Protesi dentale


Lo scopo della protesi in odontoiatra è quello di sostituire elementi dentali persi e di ridare funzionalità ed estetica a denti particolarmente compromessi.

Da sempre il dr Veronese di Lecco si dedica con passione e professionalità alla protesi, con particolare attenzione all’aspetto estetico, cercando di creare un equilibrio estetico funzionale degli elementi dentali nel contesto del sorriso e del viso di ogni Paziente.

Il protesista interviene spaziando dall'elemento singolo danneggiato o mancante ad un'intera arcata, fino ad arrivare ad una riabilitazione completa.

La protesi può essere fissa oppure mobile.

Le protesi possono inoltre essere realizzate su denti o su impianti, a seconda che a sostenerla sia un elemento dentale naturale preparato appositamente o un impianto osteointegrato in titanio.
Ovviamente la migliore soluzione in campo protesico è rappresentata oggi dalla protesi fissa, che può essere realizzata su denti naturali che hanno perso parte della loro struttura a causa di malattie come la carie dentale o su impianti.

La moderna implantologia, spazia dalla sostituzione di un singolo elemento dentale perso, o di più elementi, fino alla realizzazione di intere arcate.

Ci sono tuttavia situazioni cliniche locali, condizioni anatomiche sfavorevoli e malattie sistemiche che possono precludere o non rendere indicata la realizzazione di impianti osteointegrati così come esigenze personali che possono portare un Paziente a non optare per una soluzione protesica fissa.
Ecco perché nel nostro studio prestiamo la massima cura e attenzione a tutte le soluzioni protesiche disponibili, per permettere al Paziente, una volta informato, di scegliere con consapevolezza la migliore soluzione per il proprio caso.

Odontoiatria estetica

Un accenno alle faccette in ceramica è d'obbligo.

Il dr. Veronese da sempre dedica particolare attenzione alla realizzazione di faccette in ceramica. Questa tecnica protesica, che ha spopolato negli Stati Uniti tra i divi e le star di Hollywood, è sempre più in voga oggi anche nel nostro Paese.

Le faccette sono delle lamelle in ceramica integrale molto sottili (spessore di circa 0,5mm) che vengono cementate in modo adesivo sulla superficie visibile dei denti anteriori, con ottimi risultati estetici. I denti che accolgono le faccette vengono solo lievemente preparati in modo conservativo senza essere rovinati; la preparazione si limita allo strato più superficiale dei denti, lo smalto.

Il loro utilizzo consente di risolvere tutti i tipi di inestetismi legati a forma, colore ed imperfezioni degli elementi dentali.

Vantaggi delle faccette:

  • sorriso armonioso ad alta valenza estetica;
  • nessun danno biologico, essendo la loro realizzazione non invasiva (come già ricordato i denti non vengono devitalizzati o incapsulati);
  • costi inferiori rispetto alle altre soluzioni protesiche;
  • realizzazione veloce e indolore.

Sempre nell'ambito della odontoiatria estetica, molto richiesti sono anche i trattamenti di sbiancamento dentale.

In studio usiamo le tecniche e i materiali migliori, sempre valutando singolarmente i casi da un punto di vista medico e odontoiatrico.

Studio Stomatologico Dott. Veronese

Lo studio dentistico del Dott. Giovanni Veronese si trova a Lecco, in posizione centralissima, in via Amendola 6, situato all’ultimo piano (con ascensore) di un moderno palazzo con ampie vetrate che forniscono una impareggiabile vista sulla città.

La struttura presenta 4 sale operative moderne dotate delle più recenti apparecchiature disponibili, oltre ad un centro di sterilizzazione, una sala dedicata alla Diagnostica odontoiatrica digitale ed un laboratorio tecnico.

Contatti

Via Amendola, 6
23900 Lecco (LC)

Tel: (+39) 0341 289260
Fax: (+39) 0341 289260

email: amministrazione@stomatologicodottveronese.it

© 2018 Stomatologico Dott. Veronese - All Rights Reserved - P.I. 03563640139 | Privacy Policy Cookie Policy

Search