Gnatologia


Ci occupiamo della diagnosi e della cura delle principali patologie a carico dell’articolazione temporo-mandibolare, quali i click articolari, le difficoltà ad aprire e chiudere la bocca, dolori facciali legati alla masticazione e bruxismo, ovvero il digrignamento dei denti.

Grazie ad una attenta anamnesi e a una valutazione odontoiatrica e occlusale è molto spesso possibile identificare le cause e porre rimedio a quella che spesso viene chiamata sindrome algico- disfunzionale dell’ATM (Articolazione Temporo Mandibolare), termine generico che descrive una situazione in cui l’articolazione della bocca non funziona appropriatamente e diventa responsabile di una serie di sintomi spesso sfumati, che rendono difficile non solo la diagnosi, ma anche l’indirizzamento del Paziente allo specialista adeguato.

Tipicamente infatti la persona viene inviata dallo specialista gnatologo o dal chirurgo maxillofacciale solo dopo una visita otorinolaringoiatrica, data la classica localizzazione del dolore articolare a livello del condotto uditivo esterno dell’orecchio.

Studio Stomatologico Dott. Veronese

Lo studio dentistico del Dott. Giovanni Veronese si trova a Lecco, in posizione centralissima, in via Amendola 6, situato all’ultimo piano (con ascensore) di un moderno palazzo con ampie vetrate che forniscono una impareggiabile vista sulla città.

La struttura presenta 4 sale operative moderne dotate delle più recenti apparecchiature disponibili, oltre ad un centro di sterilizzazione, una sala dedicata alla Diagnostica odontoiatrica digitale ed un laboratorio tecnico.

Contatti

Via Amendola, 6
23900 Lecco (LC)

Tel: (+39) 0341 289260
Fax: (+39) 0341 289260

email: amministrazione@stomatologicodottveronese.it

© 2018 Stomatologico Dott. Veronese - All Rights Reserved - P.I. 03563640139 | Privacy Policy Cookie Policy

Search